Si rinnovano le consulte cittadine - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Si rinnovano le consulte cittadine

Si rinnovano le consulte cittadine

Consulte-ok

Domenica 26 gennaio,  in occasione delle elezioni regionali, si terranno le consultazioni per il rinnovo delle consulte cittadine.
Le consulte costituiscono un importante strumento di democrazia partecipata in quanto permettono di dare voce alle comunità di Conselice, Lavezzola e San Patrizio portando all'Amministrazione le istanze dei singoli cittadini o delle associazioni presenti sul territorio da loro rappresentato.

Possono votare e candidarsi  tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali e tutti i cittadini stranieri maggiorenni in regola con il permesso di soggiorno e residenti da 5 anni. Ogni candidatura deve essere sottoscritta da almeno 20 cittadini, corredate dalla fotocopia del documento di identità del sottoscrittore o autenticate da un ufficiale di Anagrafe o da un Assessore o Consigliere Comunale.
Le consulte  sono composte da sette membri, compreso il Presidente ed un Vice Presidente, eletti direttamente dai cittadini e restano in carica, di norma, per cinque anni.
I moduli  per presentare la propria candidatura sono disponibili presso l'ufficio Servizi Demografici e sul sito istituzionale del Comune di Conselice .

Per informazioni  è possibile rivolgersi all'ufficio Servizi Demografici al numero di telefono 0545 986957 o via mail all'indirizzo: anagrafe@comune.conselice.ra.it

Il Sindaco  convoca le Assemblee dei cittadini per illustrare le modalità e le candidature per l’elezione delle Consulte cittadine a:

CONSELICE  lunedì 16 dicembre 2019 ore 20,30 presso  Auditorium Garbesi Scuola media via G. di Vittorio
LAVEZZOLA  martedì 17 dicembre 2019 ore 20,30 presso Sala Polivalente Casa Comunale Via Bastia
SAN PATRIZIO  mercoledì 18 dicembre 2019 ore 20,30 presso Sala Consulta – ex Scuole Elementari Via Mameli