Torna il DiscoVeryBus - Comune di Conselice

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Torna il DiscoVeryBus  

Torna il DiscoVeryBus

 

disco_img_1323776233

Il DiscoVeryBus  è un progetto, curato dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, che vuole garantire la sicurezza e la promozione di un divertimento “sano e sicuro”, un autobus diretto alla discoteca Baccara di Lugo.

 

A bordo del DiscoVeryBus sarà presente un educatore disponibile a fornire informazioni sulle iniziative, gli eventi e i servizi messi in campo dall’Unione dei Comuni per i giovani.
L’educatore cercherà di promuovere forme di comportamento responsabili per prevenire l’abuso di alcol e di sostanze stupefacenti, inoltre coinvolgerà i ragazzi in micro-percorsi creativi riguardanti la musica e la comunicazione avvalendosi di uno strumento efficace come la Radio Web Sonora. Da quest’anno, infatti, www.Radiosonora.it  farà parte del progetto DiscoVeryBus cercando di coinvolgere attivamente i ragazzi.

 

Il costo  del Servizio DiscoVeryBus, di 2 euro per ogni corsa , garantisce anche uno sconto di pari importo sul biglietto d’ingresso in discoteca.

 

Le serate previste sono:

Sabato 17 dicembre 2011

Sabato 14 e 28 gennaio 2012

Sabato 11 e 25 febbraio 2012

 

L’edizione 2011/12 del DiscoVeryBus prevede, inoltre, un percorso che intende coinvolgere genitori e figli sul tema del rapporto tra alcol e adolescenti, tramite l’organizzazione di tre serate di approfondimento e sensibilizzazione, insieme ai ragazzi e ai genitori, curate dalla Dott.ssa Chiara Lunardi psicologa-psicoterapeuta del Sert - Centro d’Ascolto VoloVela di Lugo:

  • martedì 13 dicembre, alle ore 20.30, presso Centro Giovani JYL, viale Zaganelli 1 – Massa Lombarda;
  • mercoledì 14 dicembre, alle ore 20.30, presso la Sala Centro Civico via Traversa 7 – Rossetta;
  • lunedì 19 dicembre, alle ore 20.30, presso il Salone Estense, cortile interno della Rocca di Lugo.

 

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna tiene molto alla sicurezza dei ragazzi. Divertirsi deve essere un piacere e non un rischio. Il progetto DiscoVeryBus va in questa direzione.

 

Clicca qui per saperne di più