Un Regalo per un Sorriso - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Un Regalo per un Sorriso

Un Regalo per un Sorriso

locandina_definitiva_evento

Da più di un mese a Lugo e nei Comuni dell’Unione della Bassa Romagna, fervono i preparativi per un’importante iniziativa umanitaria e di solidarietà, intitolata “Un regalo per un sorriso ”, che si propone di aiutare l’orfanotrofio di Velika Plana  - un centro molto povero, sin dai tempi della guerra nell’ex-Jugoslavia, sito nel nord della Serbia - raccogliendo e consegnando direttamente ai destinatari, giocattoli, capi di vestiario nuovi o usati, ma in buono stato, computer per usi scolastici, generi alimentari, oltre ad aiuti economici e quant’altro ritenuto necessario. Sarà una gara di altruismo e di generosità per sostenere gli sfortunati orfani, che vedrà protagonisti delle donazioni soprattutto i bambini delle nostre scuole elementari e medie, assieme alle loro famiglie.

Questo progetto benefico nasce dalla felice idea di Mauro Baldazzi  - assessore del Comune di Conselice  (città legata fin dal 1985 da un patto di amicizia e di collaborazione con la città serbo-montenegrina di Velika Plana, ndr) e presidente dell’Aero Club “Francesco Baracca ” di Lugo, sempre presente nell’organizzazione di attività umanitarie e di solidarietà – e di Mariagiovanna Ranieri  - presidente dell’A.I.C.E.-Emilia Romagna O.N.LU.S.  sezione di Lugo, l’Associazione Italiana Contro l’Epilessia  che da tempo si batte per l’informazione e la discriminazione sociale di questa malattia. All’iniziativa si sono associati da subito la Protezione Civile della Bassa Romagna , il Consorzio Centro Commerciale Globo  di Lugo e importanti aziende del territorio lughese, come il Gruppo Villa Maria Cecilia di Cotignola , la Bulloneria Magnani  ed altre realtà locali. L’iniziativa, che è patrocinata dalla Provincia di Ravenna  e dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna , può contare anche sull’appoggio di aderenti e promotori del territorio e sulla fondamentale partecipazione dei volontari dell’A.I.C.E., da sempre particolarmente attivi nelle attività umanitarie.

L’iniziativa è aperta a tutti. Le locali associazioni di categoria, così come tutti gli altri sodalizi, sono invitate ad aderire a questa gara di solidarietà; anche i singoli cittadini, oltre a contribuire con il loro aiuto, potranno collaborare come volontari presso i punti di raccolta organizzati dall’A.I.C.E. lughese.

I doni per gli orfani serbi saranno ritirati presso il “Centro Commerciale Globo ” di Lugo, dalle ore 15:00 alle 19:00, nei giorni indicati dal seguente calendario, di cui sarà data informazione anche in tutte le scuole dell’Unione della Bassa Romagna:

- febbraio: 23-24-25

- marzo: 1-2-3-4-8-9-10-11-15-16-17-22-23-24-29-30-31

- aprile: 5-6-7

Il materiale verrà consegnato direttamente dai coordinatori del progetto alla città di Velika Plana.

Per informazioni contattare 333 2139517

Scarica la locandina (7.649kB - PDF)