Una cartolina natalizia per «non addetti ai lavori» - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Una cartolina natalizia per «non addetti ai lavori»

Una cartolina natalizia per «non addetti ai lavori»

logo-della-consulta-dei-ragazzi

Tre premi interessanti per un cartolina di auguri di fine anno. È questa la posta messa in gioco dalla Consulta dei ragazzi e dall’Amministrazione Comunale per sollecitare la fantasia degli oltre ottocento studenti delle scuole di Conselice. Ciascun studente potrà proporre la propria idea grafica degli auguri natalizi su un foglio da disegno formato A 4, in un formato a colori o in scala di grigi e, qualora venga selezionato tra i quattro vincitori, si troverà sui tavoli di tutti gli Enti, i partner a cui l’Amministrazione porgerà i propri auguri natalizi e di fine anno. Ai vincitori di questo piccolo concorso verrà offerta una macchina fotografica digitale da 5 milioni di pixel, oppure una stampante ad alta qualità fotografica o due lettori mp3. A tutti gli altri che parteciperanno, ci sarà un premio di consolazione nel vedere esposto il proprio lavoro in una mostra di tutti gli elaborati, che verrà inaugurata a ridosso del natale. Al concorso potranno accedere tutti i ragazzi e le ragazze che frequentano le scuole di Conselice di ogni ordine e grado e la consegna degli elaborati alle proprie scuole di appartenenza è fissata non oltre venerdì 10 novembre. Per l’Amministrazione è l’occasione per mettere a contatto la creatività singolare dei propri studenti, mettendo a loro disposizione uno strumento per i propri auguri istituzionali che normalmente non entra nella sfera degli interessi dei ragazzi.