CENTRO DI AGGREGAZIONE PER LO SPORT - Comune di Conselice

Percorso: Home - - CENTRO DI AGGREGAZIONE PER LO SPORT

CENTRO DI AGGREGAZIONE PER LO SPORT

_P5A9548-HDRSMALLLLL

Un apposito locale del piano terra della Villa diventerà sede amministrativa dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Sportivo Lavezzolese , già titolare di Convenzione col Comune di Conselice per la concessione in gestione della piastra polivalente situata a Lavezzola in Via dei Carracci e annesso campo da calcio, e dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Virus,  anch’essa titolare di Convenzione col Comune di Conselice per la concessione in gestione dell’impianto “Skate Park” sito in Lavezzola in Via dei Carracci.

Le due associazioni hanno all’interno di DART la possibilità di usufruire di una sede amministrativa vera e propria e di svolgere riunioni e assemblee in spazi adeguati.

Le due associazioni daranno vita ad un vero e proprio Centro di aggregazione per lo sport organizzando un programma di attività legate al gioco e all’esercizio fisico e attivando centri estivi per i bambini incentrati sulla promozione dell’attività sportiva. Parte di queste attività verranno svolte negli spazi degli impianti sportivi di Via dei Carracci, mentre altre verranno programmate per svolgersi negli spazi esterni del parco est di Villa Verlicchi che si trova a breve distanza dagli impianti sportivi. La presenza dell’associazione ASD Virus, che organizza periodicamente dei Contest che richiamano skaters da tutta la provincia e oltre, offre la possibilità di far nascere contaminazioni e sinergie innovative tra sport e arte , entrambi presenti all’interno di DART, con particolare riferimento al mondo dei writers.

SPORTS CENTER

Administrative center and main offices of the ASD Virus  and Centro Sportivo Lavezzolese  Sports Associations which encourage and support the project of a new synergic mix of sports and arts. Sports activities are carried out at the local sports facilities located in Lavezzola, Via dei Carracci.