C.A.B.A. UN LIBRO D’ARTISTA IN VETRINA DI GENNAIO 2023 - Comune di Conselice

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - C.A.B.A. UN LIBRO D’ARTISTA IN VETRINA DI GENNAIO 2023  

C.A.B.A. UN LIBRO D’ARTISTA IN VETRINA DI GENNAIO 2023

Fernada-Fedi-Omaggio-a-Cesare-Pavese-interno

L'artista scelta per “CABA Un libro d’artista in vetrina” di gennaio 2023 è Fernanda Fedi con l'opera “Omaggio a Cesare Pavese”  libro d'artista a leporello donato al Museo CABA a inizio 2022.

La Fedi è un’artista milanese che opera a partire dal 1968 con una propria ricerca personale verso l’assoluto, di tensione verso l’immenso spazio che ci circonda, verso il mistero della vita e della morte... In seguito il suo pensiero si è rivolto soprattutto a Kant, che vede nell’immaginazione un lato a priori, cioè l’anticipazione di una espressione più compiuta.
 Negli anni Settanta oltre alla personale attività artistica si immerge nelle problematiche sociali del momento partecipando a collettivi e gruppi artistici con interventi nell’ambiente e partecipando a dibattiti/convegni. Si è occupata di creatività e terapia in centri sociali e associazioni rivolte ai ‘disabili’. Laureata al DAMS con una tesi di laurea ‘Collettivi e Gruppi artistici a Milano, Ideologie e percorsi 1968-1985‘ edita Endas Lombardia, saggio ritenuto uno dei documenti (arte-società) più significativi di quel periodo.

Lamberto Caravita (Dir.artistico/Conservatore Fondo Archivio Museo C.A.B.A.)

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse