C.A.B.A. UN LIBRO D’ARTISTA IN VETRINA DI NOVEMBRE 2022 - Comune di Conselice

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - C.A.B.A. UN LIBRO D’ARTISTA IN VETRINA DI NOVEMBRE 2022  

C.A.B.A. UN LIBRO D’ARTISTA IN VETRINA DI NOVEMBRE 2022

lietta-morsiani-Corrosioni-tra-le-righe

L'artista scelta per “CABA Un libro d'artista in vetrina” di novembre è Lietta Morsiani  con il libro-scultura Corrosioni tra le righe 1”  un pezzo unico realizzato in terracotta con elementi in ferro arrugginito.

Questa scultura fa parte del ciclo “Corrosioni tra le righe”  che comprende diversi libri in terracotta aperti o chiusi che narrano storie dove il titolo e la trama devono scaturire dalla fantasia e sensibilità di chi li osserva; l'artista le ha intitolate corrosioni in quanto vuole rappresentare la storia dell'umanità dai suoi albori ad oggi.

Lietta Morsiani è nata e vive a Imola. Ha esordito come pittrice frequentando la Scuola Libera del Nudo e il corso di pittura del Prof. Venturelli all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Si è avvicinata alla scultura a metà degli anni novanta come allieva degli scultori faentini Mauro Mamini Ferucci e Guido Mariani. Le sue opere sono in prevalenza in terracotta anche se talvolta ha scolpito in esterno su pietra. Intensa è stata la sua attività espositiva in Italia e all'estero, inoltre si è aggiudicata vari premi in concorsi nazionali ed internazionali.

(Lamberto Caravita Dir.artistico/Conservatore Fondo Archivio Museo CABA)

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse