C.A.B.A. UN LIBRO D’ARTISTA IN VETRINA DI SETTEMBRE 2022 - Comune di Conselice

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - C.A.B.A. UN LIBRO D’ARTISTA IN VETRINA DI SETTEMBRE 2022  

C.A.B.A. UN LIBRO D’ARTISTA IN VETRINA DI SETTEMBRE 2022

Andreina-Argiolas-Untitled

L'artista scelta per “C.A.B.A. Un libro d'atista in vetrina” di settembre è Andreina Argiolas con l'opera “Untitled” donata in occasione della mostra “I Libri d'artiste: ovvero l'arte di fare libri al femminile” allestita al Museo CABA in Villa Verlicchi/DART di Lavezzola in occasione dell'8 marzo di quest'anno.

Argiolas ha seguito presso l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia i corsi di pittura, disegno, incisione e stampa con i maestri Giuliano Giuman e Bruno  Paglialonga e di Storia dell’arte con il Prof. Bruno Corà. Ha frequentato i corsi di Litografia e stampa a Venezia presso “La scuola Internazionale di Grafica” con i maestri  Marcello De Vecchi, Robert Simon e Riccardo Licata, ha seguito presso “Carta Venezia” i corsi per la fabbricazione della carta fatta a mano e di paper sculpture con il maestro Fernando Masone. Attualmente si dedica alla realizzazione di grafiche, libri d’artista, mail art, sculture di carta, monotipi, fabbricazione della carta fatta a mano, utilizza le antiche tecniche calcografiche e vari tipi di stampa giapponese.

Partecipa a mostre sia in Italia che all’estero e molte sue opere sono presenti in collezioni private, Fondazioni, Gallerie e Musei specializzati nel settore. Lavora tra Cagliari e Venezia. Vincitrice del concorso “Postcarts from an artist” Arte Fiera Verona 2016.

Lamberto Caravita (Dir.artistico/conservatore Fondo Archivio Museo C.A.B.A.) 

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse