Progetto di partecipazione "E se domani...un pozzo di idee per San Patrizio"
Il progetto dal titolo "E se domani...un pozzo di idee per San Patrizio", mira a creare un modello collaborativo avente come oggetto la riqualificazione degli spazi urbani della frazione. Attraverso una serie di incontri tra le associazioni del territorio ed eventi pubblici con i singoli cittadini, tramite il confronto ed il dialogo della comunità, si giungerà alla redazione di un documento di proposta finale, che deve essere preso in considerazione dall’Amministrazione comunale prima di prendere alcuna decisione a riguardo. Il processo sarà curato da personale specializzato in “processi partecipativi” e avrà una durata di sei mesi.
PROROGA: in seguito alla richiesta del Comune di Conselice, il Tecnico di Garanzia della Partecipazione della Regione Emilia-Romagna ha concesso una proroga di durata del processo partecipativo. Pertanto il termine previsto è il 06/09/2019.
Per informazioni e per qualunque abitante di San Patrizio che sia interessato a partecipare attivamente al processo di partecipazione può contattare:
Michele Bentini a bentinim@comune.conselice.ra.it tel: 0545 986921
Elena Salvucci a elena.salvucci@gmail.com tel: 333 2198110
Con il sostegno della legge regionale Emilia-Romagna n. 15/2018
- Monitoraggio del Processo Partecipativo
Il Comune di Conselice provvede ad informare costantemente i cittadini sugli sviluppi del processo partecipativo e le azioni intraprese
- Documento di Proposta Partecipata
Scarica e leggi il Documento atto conclusivo del processo partecipativo
- Venerdì 12 luglio 2019 al Parco pubblico di San Patrizio festa e fase finale del progetto partecipativo
Il percorso ha coinvolto cittadini, commercianti, associazioni e istituzioni portando alla stesura di un piano per la riqualificazione della frazione