O.D.A. Conselice - Indagine ambientale
Si è conclusa l’indagine Ambientale effettuata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma in merito ai possibili impatti sul territorio dello stabilimento ODA di Conselice.
Lo studio, che è stato realizzato in stretto contatto con il Servizio Ambiente dell’Unione dei Comuni, fa parte di un preciso impegno che l’Azienda in questione ha sottoscritto con l’Amministrazione Comunale e ha lo scopo appunto di valutare se vi sia un apporto significativo, in termini di micro-inquinanti, da parte dell’attività svolta all’interno dello stabilimento, oppure dovuto al flusso dei mezzi da e per lo stabilimento stesso.
I risultati dello studio sono stati illustrati dal Dott. Rotatori del CNR lunedì 4 Febbraio 2019 alla Sala Polivalente della Delegazione Comunale di Lavezzola, alla presenza dei gruppi consiliari comunali, delle associazioni, dei comitati e di tutti i portatori di interesse.
All’incontro erano presenti, tra gli altri, anche i rappresentanti dell’Azienda Ausl Romagna, del Settore Qualità dell’Aria della Regione e della Direzione Tecnica Regionale di ARPAE nonché dell’ARPAE Provinciale.
Si riportano per la libera consultazione dei cittadini:
- Slides di presentazione del Dott. Rotatori(9.712kB - PDF)
- Relazione sintetica dell’indagine svolta(1.903kB - PDF)
- Indagine ambientale completa(5.321kB - PDF)
- Errata Corrige delle tab. XV e XVI(1.168kB - PDF)