Numerazione civica: attribuzione e fornitura - Comune di Conselice

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Numerazione civica: attribuzione e fornitura

 

DESCRIZIONE  
E’ obbligo di ogni proprietario provvedere alla numerazione civica interna ed esterna in conformità alle norme anagrafiche e alle istruzioni ISTAT. Il Comune ha facoltà di provvedere autonomamente in caso di inerzia del proprietario o se dalle rilevazioni effettuate emerga una numerazione non conforme.
E’ obbligatorio numerare ogni singolo accesso sulla strada, compresi passi carrai, garage, entrate secondarie.

 

MODALITA'  
Per l’attribuzione della numerazione civica esterna e interna, il proprietario deve presentare domanda corredata di planimetria presso l'Ufficio Servizi al cittadino (ufficio anagrafe) in fase di ultimazione dei lavori di costruzione di nuovi fabbricati o di ristrutturazione di quelli già esistenti.
In seguito a sopralluogo dell’ufficio, verranno forniti i numeri civici interni ed esterni.
E’ possibile altresì chiedere unicamente la fornitura della targhetta in caso di smarrimento, ristrutturazione o deterioramento.

 

COSTI  
Per ogni targhetta e/o ovalina di numero esterno: di € 10,00
Per ogni targhetta di numero interno: € 6,00
 

Il pagamento dovrà essere effettuato con versamento presso:
LA CASSA DI RAVENNA S.P.A.
TESORERIA DEL COMUNE DI CONSELICE
Coordinate bancarie:
IBAN:  IT 75 W 06270 13199 T20990000635

 

DOVE RIVOLGERSI  
Ufficio Servizi al cittadino - Ufficio Anagrafe
Orario: lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 8:30 alle 13:00
          giovedì pomeriggio (solo periodo invernale) dalle 15:00 alle 18:00
          mercoledì e venerdì dalle 10:30 alle 13:00

 

COME CONTATTARCI  
Tel: 0545/986971
E-mail: anagrafe@comune.conselice.ra.it
PEC:  demografico.conselice@cert.unione.labassaromagna.it
 

 

RIFERIMENTI NORMATIVI
DPR n. 223/1989
ISTAT Istruzioni per l’ordinamento ecografico