Conselice si trasforma nella città dei ragazzi
Ieri, martedì 24 maggio, è tornata la città dei ragazzi a Conselice. Protagonisti sono stati i circa 250 bambini delle scuole dell’infanzia di Conselice e Lavezzola che per l’intera mattinata sono stati impegnati in laboratori di lettura, grafico-pittorici e motori.
I bambini hanno potuto sperimentare diversi materiali e strumenti in un clima giocoso. Il tema scelto quest’anno è stato la pace, e ogni bambino ha ricevuto una colomba-origami realizzata dai bambini più grandi della consulta dei ragazzi.
A fianco del Comune, dell’istituto comprensivo «Felice Foresti» e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, a cui sono conferiti i servizi educativi, hanno collaborato alla manifestazione le associazioni sportive Ginnastica artistica Voltana e l’Atletica San Patrizio. Bassa Romagna Catering ha offerto gratuitamente la merenda a tutti i bambini.
L’Amministrazione comunale realizza questa giornata e altre iniziative dedicate ai bambini per fare loro un regalo dopo due anni di restrizioni e come segnale di ritorno alla normalità. Il coinvolgimento di associazioni culturali e sportive, il coordinamento della cooperativa ZeroCento e l’impegno degli uffici comunali ha portato ad una mattinata di svago e allo stesso tempo presa di coscienza dell'attualità per tutti i bambini coinvolti.