Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Giovedì 16 giugno Lucia Vasini e Cinzia Marseglia portano in scena un nuovissimo spettacolo incentrato sull'amicizia e la solidarietà femminile all'Arena d'dri d'e' Teàtar di Conselice

ARENA-16-GIUGNO

Dopo l'ottima partenza con Paolo Migone della rassegna estiva all'Arena D’dri d’e’ Teàtar di Conselice (via Selice 129),  curata dal Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore, con la direzione artistica di Davide Dalfiume e la collaborazione del Comune di Conselice, giovedì 16 giugno  sarà la volta delle  attrici Lucia Vasini e Cinzia Marseglia.  In  scena alle 21.15 con la nuovissima produzione "Mozart 90"  di cui sono autrici assieme a  Giovanna Donini e Simona Angioni, ci racconteranno  una storia di amicizia e solidarietà femminile.

Due amiche si rivedono dopo tanto tempo e si dilettano a ricordare com'è nata la loro amicizia: tutto avvenne alla fine degli anni 90 durante un corso di comico-terapia, che come colonna sonora aveva la musica di Mozart. Le due donne ripercorrono la storia della loro amicizia: sanno con certezza come sia iniziata, non sanno con certezza cosa le abbia tenute insieme fino ad oggi, in effetti l'amicizia è una faccenda strana. Certo, oggi tutto dev'essere statistico ed empirico, mentre è difficile quantificare e calcolare distanza e vicinanza, fedeltà e tradimento, amore e nostalgia.

Lucia Vasini  attrice teatrale e cinematografica italiana, ha lavorato, tra gli altri, con Dario Fo e Franca Rame, Gabriele Salvatores, Paolo Rossi (anche suo compagno di vita per molti anni), Cesare Lievi e Enzo Iacchetti.

Cinzia Marseglia  ha frequentato la scuola di cabaret e teatro comico di Manuel Serantes, il Laboratorio di Zelig Cabaret , fino a diventare la conduttrice del laboratorio “Oggi le Comiche”. Nel 2012 arriva in televisione a Zelig . Ha interpretato “la trainer dei detenuti” in una puntata nella sit-com Belli dentro (Canale 5). Nel cinema era la donna manager a fianco di Ale e Franz nella pellicola “Mi fido di te” diretta da Massimo Venier, protagonista nel cortometraggio “Le impronte della tartaruga” per la regia di Nicola Buffoni & Giovanni Bognetti e al Festival Fiati Corti (edizione 2006) ha ottenuto la menzione speciale come migliore interpretazione.

• INIZIO SPETTACOLO ORE 21.15
  • In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro comunale di Conselice (via Selice 125)

Prevendita online su   www.vivaticket.it  Info e prenotazioni cell. 353-4045498 e 0542-43273 mail:  biglietteriateatroconselice@gmail.com

Biglietti:  spettacolo 16 giugno intero € 12,00 ridotto  € 10,00 (giovani under 25, adulti over 65, diversamente abili, dipendenti Hera, Soci Caffé delle Ragazze, tesserati Emergency, Libera).

Biglietteria aperta solo nelle serate di spettacolo dalle ore 19.30.  Saranno rispettate le normative di sicurezza in vigore.