LA BELLA STAGIONE : oltre 50 appuntamenti da giugno ad ottobre - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - LA BELLA STAGIONE : oltre 50 appuntamenti da giugno ad ottobre

LA BELLA STAGIONE : oltre 50 appuntamenti da giugno ad ottobre

LABELLASTAGIONE2022-PRINT-copia-2-_Pagina_1

Il Comune di Conselice presenta «La bella stagione» , il calendario collettivo di appuntamenti che caratterizzerà i mesi più caldi dell'anno, da fine primavera a estate inoltrata. Musica, mostre, cultura, gastronomia, ma anche sport e tempo libero: le iniziative in programma, per tutte le età e tutti i gusti, sono già più di cinquanta (circa una ogni due giorni) e altre se ne aggiungeranno strada facendo.

Si comincia con un concerto all'alba davanti al monumento alle mondine e agli scariolanti, giovedì 2 giugno con il Trio David , per poi passare alle mostre a villa Verlicchi a Lavezzola, con due inaugurazioni in due sabati successivi: «The Jolly house », progetto vincitore del CracX (4 giugno) e «Wire memoranda » - impercettibili variazioni giornaliere della natura (11 giugno).

Si entra nell'estate con la rassegna teatrale  della Bottega del buonumore, quattro spettacoli nei giovedì di giugno nell'arena «d’dri d’e’ Teàtar»: Paolo Mingone (9 giugno), Lucia Vasini e Cinzia Marseglia (16 giugno), Ettore Bassi (23 giugno) e Cochi Ponzoni (30 giugno).

Il centro culturale Dart (villa Verlicchi) oltre alle mostre ospiterà anche una serata di poesie  (il 21 giugno) e una rassegna di cinque concerti  che spaziano dal tango al jazz, con il trio De La Tarde (3 luglio), Claudio Zappi (10 luglio), la band di Massimo Zaniboni (17 luglio) e i «Sunadòr» (24 luglio).

«La bella stagione» non può ovviamente non passare dalla piazza Foresti, con i tradizionali mercatini che tornano nei giovedì di luglio , ognuno dei quali caratterizzato da appuntamenti speciali.

Spazio anche alla letteratura, con cinque incontri con gli autori per altrettante presentazioni di libri , questo in settembre, all'auditorium comunale.

E poi ancora tante iniziative con le associazioni, tra passeggiate al tramonto, cinema e picnic sotto le stelle, una color run, la festa dello sport di San Patrizio, le iniziative del centro sociale «Maurelio Salami» di Lavezzola, fino alle tradizionali Sagra del tortellone sanpatriziese  (che si terrà dal 27 al 29 agosto) e la Sagra del Ranocchio , che torna ad animare la piazza conselicese dal 15 al 19 settembre.

Il calendario completo  delle iniziative è disponibile qui:

LA BELLA STAGIONE 2022 (2.044kB - PDF)