Torna Sciroppo di teatro, il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione - Comune di Conselice

Sei in: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Torna Sciroppo di teatro, il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione

Torna Sciroppo di teatro, il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione

Mj6zUOyHw5g2BuSN

Con l’arrivo del 2023, in Emilia-Romagna i bambini e le famiglie potranno nuovamente andare a teatro con la ricetta del pediatra, del farmacista o del parafarmacista. Torna infatti  Sciroppo di teatro , il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione.

Gli appuntamenti al Teatro comunale di Conselice (Via Selice 125)

DOMENICA 12 MARZO 2023 ORE 16:00

Trame su misura   (dai 4 anni)

DOMENICA 19 MARZO 2023 ORE 16:00

Sandokan (o la fine dell'avventura)   (dai 7 anni)

DOMENICA 26 MARZO 2023 ORE 16:00

Pulcetta dal naso rosso   (dai 4 anni)

Come funziona?
Nei venticinque comuni dell’Emilia-Romagna aderenti al progetto, i bambini e le bambine dai 3 agli 11 anni, assieme ai loro accompagnatori, potranno recarsi negli spazi teatrali con un voucher fornito da medici e farmacisti e parafarmacisti dei punti vendita Coop Alleanza 3.0. I pediatri e le farmacie che operano nei comuni coinvolti nella sperimentazione e che espongono la locandina dell’iniziativa, possono infatti fornire, già a partire da inizio 2023, ai bambini e alle bambine  lo Sciroppo di teatro : si tratta di  un libretto, impreziosito dalle illustrazioni di Matteo Pagani, nel quale è inserito anche un bugiardino che contiene le indicazioni per la somministrazione e l’assunzione di questa straordinaria medicina. il libretto contiene tre “ricette”, cioè tre tagliandi staccabili, ognuno dei quali corrisponde a un biglietto, al prezzo di 2 euro, per ogni bambino e per ciascun accompagnatore, che potranno assistere in questo modo alla stagione di 3 spettacoli di Teatro ragazzi in programma da metà gennaio.

I biglietti si acquistano direttamente in teatro.

Gli spettacoli
Gli  spettacoli programmati nei teatri aderenti costituiscono delle mini stagioni di teatro per le famiglie, una per comune, composte da 3 spettacoli l’una, a cui si aggiungono doppie repliche in caso di necessità e/o piccole variazioni dettate da esigenze territoriali. In programma titoli provenienti dalla migliore produzione internazionale, nazionale e regionale di Teatro Ragazzi.

Per altre informazioni: infosciroppoditeatro@ater.emr.it / eventi@comune.conselice.ra.it / tel. 0545 986930

Maggiori info qui ---> https://www.ater.emr.it/it/news/torna-sciroppo-di-teatro